Come nasce l’idea di BALI

Gennaio 2019 – Tutto nasce dall’invio di una fotografia all’amica Leila…

Nati da un sogno

Come spesso accade le idee nascono per caso. Un sabato mattina Mara manda a Leila la foto del suo outfit per la cena della sera precedente: gonna Versace e parure di bracciale e orecchini Leila Bali di 12-13 anni prima, in oro giallo e con motivo che sembrava riprendere esattamente il classico motivo Versace. La didascalia: “i grandi classici non tramontano mai”. Da qui l’ispirazione: perché non riaprire gli archivi storici chiusi da anni e ricavarne dei gioielli attualizzati nei materiali e nelle forme? Pezzi meno impegnativi, anche dal punto di vista economico (i tempi sono cambiati dagli anni 80 e 90!) ma sempre e rigorosamente artigianali e made in Italy.

Così, sotto la guida stilistica di Leila, Mara fonda il nuovo brand Bali 1987.

La Biografia di Mara Cividini

Imprenditrice nel campo immobiliare da una quindicina di anni e laureata in architettura. Dopo la laurea trascorre qualche mese a Los Angeles e inizia ad avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea, che inizia a studiare l’anno dopo a Londra alla casa d’asta Christie’s, affinando il senso del bello e del gusto internazionale.
Sposata e mamma di due maschietti meravigliosi.

Dall’Amicizia ai Gioielli…

Il marchio BALI 1987 non nasce dal nulla poiché sulle nostre spalle vi è un’esperienza trentennale relativa alla fabbricazione di gioielli. Lo scopo del nostro marchio è quello di riportare in vita l’archivio storico di Leila Bali, contestualizzando quei modelli, ai giorni d’oggi. Il nostro focus è quindi produrre nuovi gioielli dal tratto moderno ma che nel contempo ricordano le forme ed i materiali degli anni ’80 e ’90.

La Biografia di Leila Bali

Dalle origini medio-orientali, Leila Bali è nata a Roma da padre armeno-libanese e da madre romana. La sua peculiarità, come creatrice di gioielli, è quella di proporre dei “pezzi di artigianato senza tempo”. Ed è proprio nel cuore della città di Bergamo che Leila decise di aprire nel 1987 il suo negozio-laboratorio dalle caratteristiche totalmente originali.